[Talk-it] [Bulk] Re: Ferrovie

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Thu Sep 3 12:18:50 BST 2009


Secondo il Wiki lanes=* rappresenta chiaramente il numero totale di corsie della via. A parte il caso banale di vie a senso unico, non c’è modo di capire quante lanes  siano assegnate a ciascuna direzione, o anche condivise da entrambe.

 

Per il Multiple Tracks, anch’io preferisco una way per binario, il problema visivo a bassi zoom non credo che sarebbe intollerabile, al massimo a causa della sovrapposizione vedresti un tratto più grosso del previsto, per come è concepito OSM problemi di sovrapposizione possono capitare con qualunque tag.

Dove Multiple Tracks diventa insostituibile è per i binari posati su una strada (tipico di alcuni tram), qui non c’è modo di tracciare i singoli binari, visto che la strada viene rappresentata con una linea.

 

Ciao

Alberto

 

From: talk-it-bounces at openstreetmap.org [mailto:talk-it-bounces at openstreetmap.org] On Behalf Of Paolo Monegato
Sent: giovedì 3 settembre 2009 10.45
To: openstreetmap list - italiano
Subject: [Bulk] Re: [Talk-it] Ferrovie

 

Questo Multiple Tracks è un po' come "lanes=*" ? Preferirei associare una way ad ogni binario (lanes secondo me fa un po' di confusione... non si sa mai se si parla di due corsie nella stessa direzione o con verso opposto...) ma è anche vero che in alcune aree potrebbe esserci un problema di spazio (mi sembra che la ferrovia venga visualizzata ad un basso livello di zoom... in tal caso mi viene in mente la tratta Padova-Venezia che si ritroverebbe 4 ferrovie, sono 4 linee, due normali e due TAV mi sembra,  forse questo creerebbe un po' di casino "visivo" nella mappa...) 



-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20090903/db6489e0/attachment.html>


More information about the Talk-it mailing list