[Talk-it] [Bulk] [RFC] Relation:site (nuovi ruoli)

David Paleino d.paleino at gmail.com
Thu Sep 3 12:41:56 BST 2009

On Thu, 3 Sep 2009 13:07:23 +0200, Alberto Nogaro wrote:

> Chiamare 'perimeter' qualcosa taggato come area mi sembra una scelta infelice.

Lo ammetto, ho taggato per il rendering :)

> A parte questo dettaglio estetico, preferirei cercare di fare in modo che il
> ruolo sia già chiaro implicitamente dall'etichettatura del membro della
> relazione, senza bisogno di specificarlo nella relazione.

Ma anche no :), (segue)

> Per esempio, se al perimetro corrisponde un qualche tipo di recinzione,
> potresti taggarlo con barrier=*. Se invece si tratta solo di individuare
> un'area di pertinenza, forse sarebbe meglio qualcosa del tipo boundary=civil
> (credo si usi per queste cose, in realtà non è documentato).

..beh, hai guardato bene il mio esempio? Ci sono palazzi che danno direttamente
sulla strada, e una recinzione tra questi.
Quindi 1) non si può creare un'unica area barrier=* (perché dove c'è il
palazzo non c'è recinzione), 2) essendo già delimitato da diverse way
(barrier=*, building=*) mi pare inutile aggiungere un boundary=*.

> Per gli ingressi, se c'è una barriera, le etichetterei con barrier=entrance
> (o se il caso qualcosa di più specifico tipo gate). building=* specifica il
> tipo di edificio, building=entrance per me non ha senso.

Guarda tagwatch: building=entrance è abbastanza usato.
Il senso è "ingresso all'edificio" -- tipicamente una porta.

Ciao,
David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino