[Talk-it] varie alpine

Alessio Zanol nardei at infinito.it
Thu Sep 3 13:14:25 BST 2009

Alle 13:32 di giovedì 03 settembre 2009 Alberto Nogaro ha scritto:

> L'unica proposta ancora in discussione è tourism=information +
> information=guidepost

E non dimentichiamoci l'eventuale relation collegata che secondo me è molto
interessante per dire le direzioni che indica il cartello e l'eventuale
tempo/distanza indicati.
Problema: c'è una relation di questo tipo ma è prettamente stradale:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:destination_sign

A me piacerebbe fosse integrata con le proposte messe qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Proposed_features/Guidepost#Route_and_destination_information

Che ne dite? quasi quasi propongo la cosa sulla lista internazionale.

> Ricordo a chi mappa nelle zone coperte dalla mappa dei sentieri di NOP [1],
> ed ha necessità di specificare obbligatoriamente un nome per vedere
> riconosciuta la route, ma non conosce il nome ufficiale, che si può
> specificare in alternativa un nome ufficioso col tag "osmc:name"

Interessante.. mi era sfuggita questa questione. Certo che comunque dover
inserire un tag apposito per osmc significa davvero mappare per il rendering
mah.. non credo lo userò.

Alessio