[Talk-it] Ferrovie

Alessandro Pozzato apozzato at libero.it
Thu Sep 3 15:18:18 BST 2009

> Confermo la linea per Bassano del Grappa ? quasi tutta a singolo
> binario, in particolare:
> Padova - Camposampiero --> doppio binario elettrificato
> Camposampiero - Cittadella --> binario unico non elettrificato
> Cittadella - Bassano --> binario unico non elettrificato
> a Cittadella c'? un breve tratto elettrificato (? la linea Vicenza -
> Treviso che ? a doppio binario ed elettrificata... a proposito il tratto
> di ferrovia da Cittadella a Vicenza non ? presente in OSM...)
...E infatti sto pianificando io un giretto proprio lì... solo che volevo capire se tracciare a 2 o a 1 traccia. A questo punto penso di tracciarne 2.
> Dovrebbe essere a binario singolo anche il tratto Bassano - Castelfranco
> Veneto della linea Bassano - Venezia e un bel pezzo della linea Bassano
> - Trento ma non sono sicurissimo...
La Mestre - Bassano - Trento è tutta a singolo binario, elettrificata solo da Mestre a Bassano del Grappa. A Causa delle frequenti gallerie, fra Bassano e Primolano ci sono sicuramente delle imprecisioni nell'attuale mappatura.
> ciao
> Paolo
Attento, sono un mangiagatti, anche "selvadeghi" :->
- - -
Grazie per gli spunti e per le considerazioni che sono uscite,
Alessandro