[Talk-it] [RFC] Relation:site (nuovi ruoli)

David Paleino d.paleino at gmail.com
Fri Sep 4 10:42:53 BST 2009

On Fri, 4 Sep 2009 11:13:40 +0200, Alberto Nogaro wrote:

> [...]

Ok, continuiamo a non capirci.
La way che delimita il perimetro può anche non avere alcun tag, serve solo alla
relation. Poi, se vuoi, puoi metterci un qualunque landuse=* (per esempio, o
qualunque altro tag), ma non è necessario. Ricordo che "perimeter" è solo il
*ruolo* nella relazione, non è nuovo tag -- che sia chiaro: se c'è un recinto
tutto attorno, uno crea una barrier=* e dà ruolo perimeter.

Il "trucco" della way che condivide i nodi dei vari "oggetti" è, appunto,
soltanto un trucco ai fini della "logica" della relazione, così da non dover
creare barrier=* fittizie tutto attorno dove non ce ne sono, come nel mio
caso, dove il perimetro è un mix tra muri, recinti, e muri di edifici.

Nel caso, per esempio, di un sito archeologico, è ragionevole pensare che ci
sia un recinto tutto attorno (o mura, o fossato, o quello che volete): verrà
taggato in modo appropriato (barrier=wall/fence/..) e messo nella relazione con
ruolo "perimeter" (o comunque vogliamo chiamarlo questo ruolo).

Ciao,
David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino