[Talk-it] Statistiche online

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti at aedit.it
Mon Sep 7 18:27:50 BST 2009

Ho pubblicato sul server di GFOSS le statistiche aggiornate dei dati
inseriti su openstreetmap [1]. Il sito è abbastanza spartano. Stiamo
sistemando le procedure di import automatico dei dati OSM con relativo WMS
italiano. Per quanto riguarda le vecchie statistiche mi sono accordo
(raccapriccio) che avevo calcolato le lunghezze dei segmenti utilizzando
dati proiettati con il marcatore (sovrastimando abbastanza i dati, e
falsando i rapporti nord-sud).

I dati attuali sono corretti, ho utilizzato la funzione postgis:
*
length_spheroid(transform(geometry,4326),'SPHEROID["WGS84",6378137,298.25728]'))
*

Ciao,
Diego

[1] http://www.gfoss.it/osm/stat/