[Talk-it] Ref e nome della strada

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Fri Sep 11 13:02:54 BST 2009

E' brutto sicuramente, ma se lo scriviamo come si legge sui cartelli, di
caratteri ne servono ancora di più. Non so se sia corretto, comunque in
questi casi se anche abbreviassimo in SS123 non ci dovrebbero essere
ambiguità locali. Viene solo a mancare la corrispondenza con i cartelli.

Per i tag estesi potremmo usare i valori non renderizzati:

int_ref per i collegamenti internazionali
nat_ref per le strade statali
reg_ref per le strade regionali
loc_ref per le strade provinciali

In fondo, con questa gerarchia il tag ref è superfluo, dunque si potrebbe
accordarsi per usarlo in una forma adatta al renderer. Secondo il wiki i
formati sono definiti dall'utente, credo si tratti di mettersi d'accordo su
cosa preferiamo. Forse sarebbe anche più semplice che chiedere una modifica
delle regole di rendering.

Ciao.