[Talk-it] Stampare da OSM

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Fri Sep 11 14:50:52 BST 2009

2009/9/11 Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it>:
> Se intendi partire da una mappa già renderizzata, puoi usare bigmap [1] per
> costruire un file PNG ottenuto accostando tutte le varie tiles che ti
> interessano.

Conoscevo il servizio ma non mi ero accorto che fosse possibile
ottenere un unico PNG: per il momento mi aveva fermato il fatto che
fosse online, cioè non fosse possibile salvare su disco prima di
stampare.
L'unico inghippo è che non ho (ancora) Perl sul mio PC, ma ora rimedio...
[non sarebbe male se la fusione delle tile fosse fatta server-side, ma
è accettabile]

> Ti sembra ragionevole?

Non ho controllato il conto ma mi sembra ragionevole.
[Quello che non mi sembra del tutto ragionevole è la laboriosità
necessaria per quello che pensavo fosse un bisogno più comune]

Grazie,
Federico