[Talk-it] Stampare da OSM

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Fri Sep 11 16:52:31 BST 2009

2009/9/11 iiizio iiizio <iiizio.iiizio at gmail.com>:
> Ma quanto grande deve essere la "zona"?
> Se sta su una schermata con zoom=13 l'export in pdf dal sito OSM viene
> benissimo.

Hai ragione, non pensavo venisse così bene.
Comunque è presto detto: volevo stampare l'Isola d'Elba, dapprima in
A3 (ho la stampante in ufficio) ed eventualmente su formato più
grande.
Volevo una sorta di Walking paper (sia per usarla come mappa, sia per
fare un po' di mappatura dal vivo) ma le mappe stampabili con Walking
paper non coprono aree così grandi.
Ora ho provato con l'export in PDF ma non riesco a farla stare tutta
in un solo PDF al livello di dettaglio che mi interessa. Posso
sicuramente fare due o più stampe, però mi sembrava che un sito /
servizio online a cui dai:
1. il set di tile che vuoi usare
2. il bounding box
3. lo zoom OSM e/o la scala a cui vuoi stampare
e che ti produca un solo file immagine (es. PDF) con il DPI giusto, la
scala grafica ecc. potrebbe essere una simpatica aggiunta a OSM.

Ciao