[Talk-it] Cascine Lombardia seconda puntata

David Paleino d.paleino at gmail.com
Sat Sep 12 19:44:38 BST 2009

On Sat, 12 Sep 2009 19:56:25 +0200, Guido Piazzi wrote:

> Direi di sì... stiamo parlando di place=farm, non di landuse=farm.

Oops. Ok, allora place=farm potrebbe andare bene -- anche se forse potrebbe
essere confuso con landuse=farm.

> [..]> > Ma la più grande seccatura è che sulla slippy map non viene
> presentato!

> Quindi tu sostieni la legittimità del tag place=farm... bisognerà
> aggiornare il wiki italiano.

> Il modo in cui viene fatto il rendering può aiutarci a capire che cosa
> rappresentano i dati, se chi ha scritto le regole di rendering l'ha
> capito meglio di noi.

Può anche darsi che chi ha stilato le regole di rendering non abbia preso in
considerazione tutte le possibili combinazioni di tag.

> Quello che volevo evidenziare è che, come tutti i landuse, landuse=farmyard
> rappresenta un'area di uso omogeneo del suolo: può contenere diverse entità,
> come i campi di diverse colture in un landuse=farm, di cui però vogliamo
> evidenziare ciò che hanno in comune. Il fatto che le cascine di solito non
> siano raggruppate fra di loro non modifica il concetto.

Ribadisco: cos'ha una relazione tipo Relation:site che non va? Si usa appunto
per "unire" edifici, aree, e altro appartenenti ad uno stesso complesso -- in
questo caso il "territorio della cascina".

Può anche darsi che non abbia ancora capito eh :)

Ciao, e buon lavoro!,
David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino