[Talk-it] GMaps e Situazione traffico in tempo reale

Alessandro Rubini rubini-list at gnudd.com
Wed Sep 16 07:21:22 BST 2009

> Da dove vengono prese le informazioni del traffico?

Mi diceva un amico che ci sono dei nuovi servizi per cui il tuo
navigatore/telefono ti avverte degli ingorghi, ricevendo notizie
tramite gprs o che so io.  Basta che chi usufruisce del servizio oltre
a ricevere dati ne mandi, e poi da posizione e velocita` la telecom di
turno vedesubito come stanno le autostrade.

E` interessante perche` non puoi proporre il servizio se non sei certo
di raggiungere in fretta una certa quantita` di clienti, ma poi sono i
clienti che alimentano il servizio che tu rivendi a loro stessi.

Immagino che google abbia un abbonamento a questi dati da un operatore
di telefonia.

/alessandro