[Talk-it] domande sulla cyclemap

Alessandro Rubini rubini-list at gnudd.com
Fri Sep 18 12:46:33 BST 2009

Se scelgo il render "cyclemap", vedo che ci sono delle piste molto
visibili, come il pezzettino di EV5 appena a est di pavia.  Siccome la
peschiera-mantova e` parte della EV7 (visto sui cartelli in loco e
controllato sul sito eurovelo), ho aggiunto il ref= appropriato almeno
una settimana fa, ma non viene evidenziata.  C'e` un tag o una
procedura particolare?  (se qualcuno mi risponde prometto di metterlo
sul wiki, dove non l'ho trovato).

Per esempio la EV5 vicino a pavia e` evidenziata in rosso ma non ha un
tag particolare (nemmeno il ref - possibile?). Questo verificato sul
sito web, non in josm che non ho ancora.

Altra domanda: perche` alcuni laghi sono azzurri mentre garda e iseo
sono segnati col colore dell'altimetria?

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.594&lon=10.381&zoom=10&layers=00B0FTF

(notare il lago d'idro in mezzo che e` azzurro)

garda:
    * name: Lago di Garda
    * natural: water
    * area: yes
    * ele: 65
    * name:de: Gardasee

iseo:
    * name: Lago d'Iseo
    * natural: water
    * level: -1

idro:
    * name: Lago d'Idro
    * natural: water

Il piu` giusto mi sembra il garda, ma e` uno di quelli che non sono azzurri.
Colpa di area=yes che non deve esserci?

grazie
/alessandro