[Talk-it] track, service e unclassified - strade in campagna

Alessandro Rubini rubini-list at gnudd.com
Tue Sep 22 07:32:36 BST 2009

> si, track sarebbe "viottolo di campagna" (dice il mio vocabulario,
> spero che non sbaglia)

Pero` non sempre la terminologia dei tag corrisponde col vocabolario,
a partire da "highway" come tag per tutt le vie.

In contesto topografico secondo me si dice "carreggiabile" (sulle
mappe igm la legenda dice "carreggiabile o carrareccia", mi pare).

> per le strade usi unclassified (strade pi\371 piccole ma ancora "strada",
> anche non pavimentate)

Secondo me no, anche se sono l'ultimo arrivato.  Se usiamo
unclassified anche per le carreggiabili perdiamo globalmente un livello.

Esiste addirittura "tracktype" per classificare ulteriormente le
carreggiabili. http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Map_Features#Tracktype

D'altronde il 29 agosto anche Luca Delucchi aveva detto track
(messaggio <b7d609c00908282359q7295d865q36bac9c48fc1accd at mail.gmail.com>).

/alessandro