[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Tue Sep 22 23:24:31 BST 2009

I tag possibili per i boschi sono 3:

natural=wood: dovrebbero essere solo le riserve naturali, in cui l'ambiente
va preservato ed è vietato qualsiasi intervento dell'uomo. Credo che in
Italia ce ne siano molto poche, anche i Parchi Naturali normalmente sono in
qualche modo gestiti. Immagino che aree di questo tipo siano ben evidenziate
con cartelli di indicazione e di divieti.

landuse=forest e landuse=wood: qui la differenza è abbastanza sottile,
entrambi sono boschi gestiti. Se sono gestiti regolarmente si usa
landuse=forest, se gestiti in maniera irregolare landuse=wood.

Dunque nel caso del bosco in cui gli alberi non vengono rimossi per mancanza
di fondi si usa landuse=wood.

Ciao,
Alberto