[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Wed Sep 23 06:42:07 BST 2009

2009/9/23 Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it>:
>Federico Cozzi:

attraversando il bosco dovrebbe essere abbastanza chiara la
differenza, almeno tra gestione regolare e gestione trascurata: gli
alberi morti si vedono :)

> natural=wood: dovrebbero essere solo le riserve naturali, in cui l'ambiente
> va preservato ed è vietato qualsiasi intervento dell'uomo. Credo che in
> Italia ce ne siano molto poche, anche i Parchi Naturali normalmente sono in
> qualche modo gestiti. Immagino che aree di questo tipo siano ben evidenziate
> con cartelli di indicazione e di divieti.

confermo che il parco del Campo dei Fiori a Varese non e` di questo
tipo: e` vietato l'intervento _non_autorizzato_ dell'uomo, ma i boschi
sono gestiti dalla gestione parco anche piu` dei boschi privati dei
dintorni

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org