[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Sep 23 21:43:23 BST 2009

2009/9/23 Guido Piazzi <guido at fotocaos.it>:
> Sono d'accordo anch'io che natural=wood è meglio tenerlo per le riserve
> naturali integrali. Per gli altri boschi rimangono landuse=forest e
> landuse=wood, ma la distinzione mi pare troppo capziosa... suggerirei di
> usare sempre landuse=forest e lasciare che landuse=wood cada in disuso,
> a meno che la tendenza attuale sia opposta... non ho ancora consultato
> tagwatch.

Questa mail e le precedenti sono interessantissime per chi (come me)
quando vede un bosco pensa solo "un bosco"!

Due domande:
1. cosa sono le riserve naturali integrali? Ad esempio il bosco
all'interno di un parco nazionale / naturale / regionale è una riserva
naturale integrale?
2. un profano può riconoscere (a vista) un bosco ceduo da uno ad alto fusto?

Grazie,
Federico