[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Thu Sep 24 09:55:59 BST 2009

Il 24/09/2009 10:13, Federico Cozzi ha scritto:
> Provo a ri-capitolare, ad uso di noi profani dei boschi. Quando
> incontro un bosco:
> 1. la probabilità che sia natural=wood è bassissima (solo alcuni
> boschi del WWF dove comunque non potrei entrare)
> 2. è sicuramente landuse=wood oppure landuse=forest, ma è stato
> suggerito che la differenza è minima e quindi posso usare sempre il
> più diffuso (landuse=forest)
> 3. se è un pioppeto o altro bosco "coltivato" non è né wood né forest,
> ma è landuse=farm

+1. Per "bosco coltivato" (o, meglio, arboreto da legno), si intendono
cose così:
*tradizionali
**http://www.agricoltura.regione.lombardia.it/admin/rla_Documenti/1-2328/pioppeto_01.jpg
**http://reggioemiliaturismo.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=914&IDSezione=0&ID=97436
*SFR
**http://www.biomasse.basilicata.it/img/biomasse/shortRotation.jpg
**http://www.avanzi.unipi.it/ricerca/quadro_gen_ric/biomass_bioenergy/image_biomass/Image19.jpg

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882