[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Sep 24 09:13:03 BST 2009

2009/9/24 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:
> No. In Italia non so se ne esistano (forse qualche minuscola oasi WWF).
> Vuol dire che l'uomo lì non ci può proprio entrare.
> I boschi dei parchi naturali sono invece sempre gestiti, in modo
> sostenibile.

Provo a ri-capitolare, ad uso di noi profani dei boschi. Quando
incontro un bosco:
1. la probabilità che sia natural=wood è bassissima (solo alcuni
boschi del WWF dove comunque non potrei entrare)
2. è sicuramente landuse=wood oppure landuse=forest, ma è stato
suggerito che la differenza è minima e quindi posso usare sempre il
più diffuso (landuse=forest)
3. se è un pioppeto o altro bosco "coltivato" non è né wood né forest,
ma è landuse=farm

Ora forse ho capito come taggare i boschi...

Grazie!
Federico