[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Sep 24 10:13:15 BST 2009

2009/9/24 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:

> +1.
> Per "bosco coltivato" (o, meglio, arboreto da legno), si intendono
> cose così:

Ci sono quasi. Ultime domande:
1. per "arboreto da legno" hai indicato foto di boschi che
effettivamente, da profano, non sembrano "boschi" ma coltivazioni. Si
considerano arboreti da legno anche i "boschi" di piante più grandi
(es. conifere) piantati apposta per uso industriale?
2. appurato che natural=wood è pressoché introvabile in Italia,
rimangono gli altri due:
-If it is managed forest, set just landuse=forest.
-If it is managed woodland but not actively forested, set just landuse=wood.
I due concetti potrebbero corrispondere a "ceduo" (managed forest) e
"alto fusto" (not actively forested), oppure la distinzione riportata
sul wiki è troppo vaga, senza basi scientifiche e quindi può anche
essere ignorata?

Grazie,
Federico