[Talk-it] Portale Lombardia: Stato Avvanzamento dei Comuni

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Sep 29 06:14:54 BST 2009

2009/9/28 gvf <gvf at gvf.ve.it>:
> IMHO l'unica possibilità è dividere i comuni per provincia (e restano
> comunque parecchi) e visualizzarli una provincia per volta.
> Per esempio la soluzione che sto studiando:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Gvf/Sandbox4/Stato/Belluno
>
> Comunque penserei di mettere la maggior parte delle informazioni in una
> pagina dedicata per ogni comune lasciando in quella riassuntiva solo il
> minimo indispensabile.

dal punto di vista della dimensione delle pagine secondo me la cosa
migliore e` fare una pagina per ogni citta` e delle pagine riassuntive
per i comuni minori, probabilmente divisi per provincia (o se si trova
una distinzione obiettiva che porti ad avere 20-30 comuni per pagina
meglio ancora)

Ad esempio, mi sembra inutile avere tutta una pagina solo per dire che
Osmate e` completo

http://osm.org/go/0CkMpPo

mentre le dimensioni della pagina su Varese mi sembrano maneggevoli, e
adatte a rimanere su una pagina da sole

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Varese

--
Elena ``of Valhalla''