[Talk-it] Statistiche e stradario

gvf gvf at gvf.ve.it
Tue Sep 29 14:58:43 BST 2009

Il giorno mar, 29/09/2009 alle 12.13 +0200, Federico Cozzi ha scritto:

> Secondo te (mi sembri molto esperto di problematiche simili) è meglio
> mettere solo la parola rispetto a cui fare l'ordinamento (1), oppure
> tutta la stringa con un marcatore appropriato (2), oppure la stringa
> riordinata (3)?
> Esempio:
> name=Strada della Montagna
> (1) sort_name=Montagna
> (2) sort_name=Strada della ^Montagna
> (3) sort_name=Montagna, strada della
>
> Bisogna bilanciare la comodità per il software con la comodità per i
> mappatori (in particolare i casi (2) e (3) mi sembrano forieri di
> [...]

Su wikipedia usiamo la soluzione 3 che comunque non è corretta al 100%
in quanto può dare errori, se ricordo bene, in situazioni di questo
genere
*Montagna grande, strada della
*Montagna, strada della
in cui l'ordinamento viene invertito rispetto a quello che ci si
aspetterebbe

la soluzione 2 richiede un ulteriore elaborazione prima di poter essere
utilizzata per l'ordinamento e non mi sembra dia particolari vantaggi

la soluzione 1 non funziona nel caso in cui oltre alla strada ci sia il
vicolo, il viale o la piazza
--
Ciao Gio.