[Talk-it] Problema in relazione ferrovia per nuovo ponte

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Wed Aug 18 16:54:40 BST 2010

2010/8/18 groppo otto <groppo8 at gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> vorrei mettere dei ponti mancanti sulla tratta ferroviaria
> Sacile-Mestre (es.
> http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8424&lon=12.2684&zoom=13&layers=M).
>
> Quando faccio un nuovo tratto da taggare come bridge (aggiungendo due
> nodi sulla rail e usando "Dividi percorso") il nuovo tratto viene
> automaticamente creato ed aggiunto alla relazione.
>
> Se però vado a caricare i dati modificati mi viene segnalato l'avvertimento:
> "Problema nella verifica del ruolo - Membro per ruolo <vuoto> di tipo
> errato (1)"

> [...]

Probabilmente Validator si aspetta un ruolo per ogni membro di una
relazione (lo segnala anche senza modificare la relazione incriminata
se forzi la validazione).

Qui http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Train_routes non specifica
ruoli particolari per le railways. Ho provato a dare un'occhiata in
giro e l'unico ruolo usato è stop per le stazioni (tra l'altro
validator lo schifa anche questo).

Penso che per ora puoi ignorare il messaggio.

iiizio