[Talk-it] di nuovo sui bar

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Dec 10 15:45:57 GMT 2010

2010/12/10 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> E sarebbe anche ragionevole, considerando che il nostrano Bar Sport
> (dove il paese si riunisce per un bianchino) è analogo ad un local
> pub, dove ci si riunisce dopo il lavoro per una pinta. Ma
> effettivamente sarebbe un po' estremo...
> Il bar sotto casa mia (e suppongo molti bar italiani) è descritto bene
> da amenity=cafe.

rischiando di ripetermi: non ho quasi mai trovato un bar in italia che
sarebbe stato ben descritto come "Cafe". Un "Cafe" non ha un bancone.
Un "Cafe" richiede quasi obbligatoriamente il servizio al tavolo.
Quello che si intende con cafe in Germania penso che in Italia si
chiama "sala da thé". Solo perché c'è un tazzina di cafe (tra altro
non da cafe espresso) nel rendering non significa IMHO che si tratta
di un bar (italiano).

Taggare i bar come "cafe" è tagging per il renderer in un senso che
non dovrebbe fare. Una soluzione diversa di taggare un bar come un bar
potrebbe essere quella di inventarsi un tag apposito (secondome basta
amenity=bar, ma non si sa mai).

ciao,