[Talk-it] Ferrovie

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Dec 20 13:25:25 GMT 2010

Il 20 dicembre 2010 13:43, Stefano Salvador
<stefano.salvador at gmail.com> ha scritto:

> anch'io sono curioso di aprire la scatola, In Friuli Venezia Giulia
> abbiamo (anche se dovrei dire "hanno", visto che io ho fatto solo un
> pezzetto ...) quasi concluso la mappatura della rete ferroviaria
> (quasi binario per binario) partendo dalla CTRN e aiutandoci con le
> ortofoto e la conoscenza del posto. Manca però tutta la struttura
> logica e la corretta descrizione delle strutture di servizio.

Oltre al mapping fisico, un grosso ostacolo è dato dalla descrizione
delle route. Se la linea è mappata binario per binario, su quale way
si indica la route? I treni non sempre seguono il percorso binario per
binario, specialmente nelle stazioni di testa. Se guardi la
Torino-Milano, la relazione si ferma all'ingresso dell'area di
stazione a Torino Porta Nuova: da lì in poi che way dovrei scegliere?

> Ciao,
>
> Stefano

Ciao,

Simone