[Talk-it] Ferrovie

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Dec 20 13:47:25 GMT 2010

Il 20 dicembre 2010 14:39, Fabrizio Tambussa <ftambussa at gmail.com> ha scritto:
> In una situazione a binario doppio, i treni normalmente occupano sempre il
> binario di sinistra, il cosiddetto "binario legale".
> In pratica da Torino a Milano sull'Alta velocita', ad esempio, occupano il
> binario a nord, quello a sud per la tratta di ritorno.
> Spero che aiuti a mappare la route.

Su questo siamo d'accordo, ma in stazione? Supponiamo di attenerci
all'orario: il regionale TO-MI 2005 arriva a Milano alle 8:45 sul
binario 4, allora prendiamo la way del binario 4 (ignorando il fatto
che certi giorni arriva al 6, o anche al 10 magari); ma il regionale
TO-MI 2024 parte da Milano dal binario 6; un altro parte dal 4, un
altro ancora arriva sul 3. Cosa si fa, si mettono *tutte* queste
possibilità nella route?

Altro problema: qual è la ref della route ferroviaria? Se usiamo il
codice del treno dobbiamo prepararci a dare valori multipli sul tag
ref: la stessa route è seguita da decine di treni al giorno.

> Saluti

Ciao,

Simone