[Talk-it] Novità Graian Alps mapping party

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Sat Jul 10 08:50:06 BST 2010

La sensazione è che al parco non interessi tanto dove è vuota la mappa di
osm, ma piuttosto dove sono vuote le loro proprie mappe. Dei percorsi che
avevate scelto voi probabilmente il parco ha già a disposizione tracce in
quantità, mentre vedono più utile il vostro intervento per tracciare
sentieri semi-inesplorati. Forse l'aspetto più propriamente turistico della
spedizione ne potrebbe risultare in parte compromesso. Se nessuno li
percorre, è possibile che non siano i sentieri più appaganti (ma potrebbe
essere dovuto anche solo a difficoltà logistiche). Però nello spirito del
mappatore, tracciare vie che non esistono in alcuna mappa dovrebbe essere il
massimo. Se poi riusciste a "barattare" i risultati delle esplorazioni con
le tracce dei sentieri ben battuti, osm potrebbe diventare rapidamente la
mappa più completa della zona.

Ciao,
Alberto