[Talk-it] Ban PCN

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Jul 13 20:00:44 BST 2010

2010/7/13 Michael von Glasow <michael at vonglasow.com>:
> secondo me, JOSM dovrebbe usare la risoluzione "nativa" dei tile per
> scaricarli e poi ricalcolare le dimensioni secondo necessità.

si, in teoria hai ragione (perché se chiedi una imagine che sta a 50[m
JOSM] nativa ad una resoluzione di 49[m JOSM] diventa peggio. Nel
mondo reale pero non funziona perché è vietato "farsi delle copie"
delle loro foto. Mentre in realtà qualsiasi visualisazzione su uno
schermo già potrebbe essere una violazione del copyright (copia in
memoria della scheda grafica), loro non la vedono cosí severo, ma una
copia sul disco non è consentito.

> Non so però se c'è un modo in WMS per
> scoprire quali risoluzioni vengono offerte dal server e se il plugin
> attualmente li scarica selettivamente.

ne anche io lo so, ma penso che un WMS non ti consente generalmente di
scaricare "originali".

ciao,