[Talk-it] riflessione

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Jul 26 08:53:10 BST 2010

Il 26 luglio 2010 08.50, edoardo at edoardomarascalchi.it
<edoardo at edoardomarascalchi.it> ha scritto:
> Vorrei aggiungere alle constatazioni di Luca una piccola riflessione
> aggiuntiva:
> nel ultimo anno e mezzo si sono organizzati svariati eventi, ma non sono
> stati riportati sul wiki, sia dal punto di vista del elenco degli eventi
> futuri, sia dal punto di vista del "reporting"
> Giusto per tirare in mezzo anche luca, la pagina del grainan alpin party[0],
> è ancora allo stato embrionale, ma l'evento è passato e nessun followback.
> Il blog, carino, è abbandonato. 1 visitatore in 1 mese... deprimente
> [...]

Questa è una cosa a cui avevo pensato anch'io. Appena un paio di
settimane fa, a Vercelli hanno aperto parzialmente un nuovo svincolo
della Tangenziale Nord; quattro giorni dopo, il sabato mattina, sono
andato col mio GPS e l'ho aggiunto su OSM. Ora Google ha una mappa
dello svincolo che appare inventata (anche perché già disegna il
tratto finale ancora in costruzione), mentre OSM ha una mappa
assolutamente fedele alla realtà. Orgoglioso di questo mio piccolo
achievement, ho pensato di pubblicare su Facebook il link alla mappa
dello svincolo. Ma è chiaro che una cosa è Simone Saviolo che scrive
per gli amici sul suo fb, un'altra è *OSM* che dà una notizia.

Se serve aiuto per Facebook o Twitter, ci sono. Posso anche dare una
mano sul wiki, specialmente se si parla di pagine locali.

Ciao

Simone