[Talk-it] Ciclovie: footway, cycleway, path; designated e official: una proposta di utilizzo

Luigi Toscano luigi.toscano at tiscali.it
Mon Mar 22 22:47:47 GMT 2010

niubii wrote:

> Se ne puo' parlare, l'importante e' non partire dall'assunto che le
> unclassified hanno caratteristiche fisiche ben precise.
> Se avessero una caratteristica che le contraddistinge univocamente,
> allora esisterebbe una classificazione apposita per distinguerle da
> tutte le altre (e non sarebbero piu' unclassified).
> A mio modo di vedere, le unclassified sarebbero proprio quelle che non
> riesci ad inquadrare bene in nessun'altra categoria.

Uhm, secondo me no: sono le strade normali (che è una categoria di per se' :)
Le residential sono particolari, almeno in Italia, e vanno bene per le strade
non di collegamento di quelli che sono appunto "quartieri residenziali" (pochi
o inesistenti servizi e negozi).
Dalle tertiary (almeno collegamento tra quartieri) in su ne abbiamo già parlato.

Luigi