[Talk-it] Ciclovie: footway, cycleway, path; designated e official: una proposta di utilizzo

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Mar 23 02:12:59 GMT 2010

2010/3/23 Fabri <erfabbri at gmail.com>:
> Scherzi a parte, non sono contrario all'utilizzo di classificazioni
> diverse da residential e unclassified, in ambito urbano, ma ritorno al
> fatto che sul wiki la documentazione è ben precisa. Se si vuole usare
> questo approccio di utilizzare i tag con significato diverso in base al
> contesto, bisognerebbe almeno documentarlo sul wiki. Classificare il
> lungotevere primary, potrebbe indurre dei novizi di osm o dei turisti, a
> pensare di farsi un viaggio in tangenziale in quinta marcia, e invece si
> ritrovano per ore e ore in coda in una strada trafficata.

perché te conosci una strada per attraversare il centro in macchina
più veloce? Sarei interessato anch'io a conoscerla ;-)

ciao Martin

PS: Per me va bene anche secondary, ma inizialmente era tertiary...
http://maps.google.de/maps?hl=de&ie=UTF8&hq=&hnear=Rom,+Latium,+Italien&ll=41.890701,12.474037&spn=0,359.995177&t=h&z=18&layer=c&cbll=41.890473,12.473552&panoid=oFuvC3fK5ClaUL24d63NOw&cbp=12,122.75,,0,-4.71