[Talk-it] Primary / secondary / tertiary

Tiziano D'Angelo tiziano.dangelo at gmail.com
Sun May 2 12:15:13 BST 2010

Ciao a tutti!

Sto mappando alcune nuove strade nella zona del delta del Po. Alcune
way sono strade provinciali (prov. di Ferrara: SP43, SP11, SP68),
altre sono strade regionali (SR495, SR516) di cui almeno una è una
ex-statale (la 516 Piovese).
Dunque, a quanto ho capito, una provinciale sarebbe sempre
highway=secondary? mentre per le regionali dipende, giusto? Nel caso
specifico le SR495 e 516 non collegano capoluoghi di provincia, salvo
l'origine della 516 che è Padova. Questa passa poi per Piove di Sacco,
Cavarzere e termina ad Adria (centri abbastanza importanti ma non
capoluoghi di certo!).
La 495 secondo una mappa cartacea continua verso Codigoro, mentre
secondo altre oltre il ponte sul Po di Mesola si trasforma in SP68. In
questo caso penso proprio di taggare con secondary. La way andrebbe
spezzata con due diversi ref nei pressi del confine tra le due
regioni, giusto? E non associando la way al confine, se non erro.

Per intenderci la zona è questa: http://osm.org/go/xdXX7ed--

Esiste da qualche parte un elenco delle strade provinciali di una data
provincia? CTR?
Ciao
Tiziano