[Talk-it] Primary / secondary / tertiary

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Sun May 2 12:20:44 BST 2010

On 5/2/10, Tiziano D'Angelo <tiziano.dangelo at gmail.com> wrote:
> Sto mappando alcune nuove strade nella zona del delta del Po. [...]
> Dunque, a quanto ho capito, una provinciale sarebbe sempre
> highway=secondary? mentre per le regionali dipende, giusto?

No, non c'e` una regola fissa di quel tipo, il fatto di essere
provinciale o regionale e` solo uno dei fattori che aiutano nella
classificazione

tra l'altro, da noi le regionali non esistono, per cui non so
esattamente dove sia la distinzione, ma da noi e` abbastanza comune
che ci siano delle provinciali che non collegano centri importanti, ma
solo comuni, e quindi sono indubbiamente tertiary

e allora direi secondary

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org