[Talk-it] Risultati della retrocessione di molte city a town

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu May 20 16:22:07 BST 2010

2010/5/20 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:
> che Torino e Novara posso essere paragonate mi viene male! (non me ne
> vogliano gli abitanti di queste due città)

Purtroppo gli scalini su OSM sono molto pochi.

Torino: 900.000 abitanti. Chiaramente place=city
Canelli: 10.628 abitanti. Chiaramente place=town
Novara: 104.000 abitanti. E' più simile a Torino o a Canelli? (domanda
non retorica)

La definizione di "città" che cerchiamo dovrebbe permetterci di capire
dove collocare Novara. Nel medioevo la definizione di città come
"almeno una cattedrale" era in fondo ragionevole. Al giorno d'oggi
potremmo dire "è città se ha almeno X"? Se ha almeno una
metropolitana? Se supera il PM10 almeno 10 giorni all'anno? ;-)

> Riguardando un po' i tag mi sembra che manchi un categoria, le
> metropoli. Io vorrei proporlo, se c'è il supporto della comunità
> incomincio a scrivere la pagina wiki

C'è la proposta: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Metropolis

Ciao,
Federico