[Talk-it] Risultati della retrocessione di molte city a town

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Thu May 20 21:46:11 BST 2010

Il 20 maggio 2010 18.52, Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com> ha scritto:
> Il 20/05/2010 17:47, Luca Delucchi ha scritto:

> Ma come verrà usato metropolis? nella proposta si parla di mezzo milione
> di abitanti... in teoria metropoli dovrebbe essere attorno a un milione
> (metropoli > 1 mil, grande città > 100 mila).

anch'io infatti la modificherei, ma ripeto secondo me la
classificazione oltre che al numero di abitanti deve considerare altri
aspetti, faccio un esempio napoli pur superando il miglione di persone
non la riterrei una metropoli (pensate a londra o parigi) così come
molte citta africane e asiatiche che superano e di molto i milioni di
persone non le considererei delle metropoli

> Volendo si potrebbe usare metropolis per le aree metropolitane
> (dovrebbero essere una decina in IT, almeno secondo la legge), ma si
> possono usare i vari place=*  per le agglomerazioni/conurbazioni? Cioè
> si possono contare i comuni della cintura assieme al comune "capoluogo"?

qui si parlerebbe di una classificazione amministrativa da creare con
un poligono, e non di un place...

> Ciao
> Paolo

ciao