[Talk-it] Serata presentazione OSM a Santhià (VC)

Andrea Musuruane musuruan at gmail.com
Tue May 25 14:01:51 BST 2010

Ciao a tutti,
    martedì 1 giugno, alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Santhià
(VC), abbiamo organizzato una serata di presentazione di OSM. Sarà una
presentazione orientata alla scoperta del progetto, delle sue
caratteristiche, dei suoi vantaggi. Non parleremo invece di come si
realizza il mapping, a cui riserveremo successivamente una sessione
"sul campo" con una passeggiata in bicicletta. Un ringraziamento
particolare va a Francesco de Virgilio, dalla cui presentazione ho
tratto molto. Spero che la mia possa essere interessante quanto la
sua.

Durante la serata verrà inoltre introdotta l'iniziativa sostenuta da
alcune associazioni locali (Compagnia dell'Armanàc e degli Amici della
Via Francigena) che ha l'obiettivo di redigere e pubblicare una guida
dettagliata dei percorsi ciclabili e pedonali nella nostra zona e si
baserà proprio sui dati raccolti (e che si raccoglieranno) grazie a
OpenStreetMap.

Se qualcuno abita da queste parti, mi piacerebbe che partecipasse e
portasse la sua esperienza (Cristian? Simone? altri?).

Ciao,

Andrea.