[Talk-it] Serata presentazione OSM a Santhià (VC)

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Tue May 25 14:16:24 BST 2010

Ciao,

Il 25 maggio 2010 15.01, Andrea Musuruane <musuruan at gmail.com> ha scritto:
> [...]
> "sul campo" con una passeggiata in bicicletta. Un ringraziamento
> particolare va a Francesco de Virgilio, dalla cui presentazione ho
> tratto molto. Spero che la mia possa essere interessante quanto la
> sua.
>
> Durante la serata verrà inoltre introdotta l'iniziativa sostenuta da
> alcune associazioni locali (Compagnia dell'Armanàc e degli Amici della
> Via Francigena) che ha l'obiettivo di redigere e pubblicare una guida
> dettagliata dei percorsi ciclabili e pedonali nella nostra zona e si
> baserà proprio sui dati raccolti (e che si raccoglieranno) grazie a

Interessante. I progetti legati alla Via Francigena sono da tenere in
considerazione per OSM: non solo si avvicinano allo spirito di
condivisione che è proprio di OSM, ma possono anche essere un ottimo
trampolino a livello di pubblicità e comunicazione. Ottima iniziativa!

> Se qualcuno abita da queste parti, mi piacerebbe che partecipasse e
> portasse la sua esperienza (Cristian? Simone? altri?).

Purtroppo non so se parteciperò; anzi, è più no che sì. Del resto la
mia esperienza è un po' lontana da un'iniziativa incentrata sulla
bicicletta; sono più un mappatore cittadino, da strade, statali,
centri commerciali e benzinai. Se però ti dovesse servire del
materiale, posso cercare di fare qualcosa.

> Ciao,
>
> Andrea.

Ciao,

Simone