[Talk-it] [per ridere] Tag name

Guido Piazzi guido at fotocaos.it
Mon May 31 17:42:00 BST 2010

Il giorno 31/mag/2010, alle ore 13.09, Simone Saviolo ha scritto:

> Ho visto che a Vercelli "Corso Palestro" è stato segnato "Corso
> Palestro 30-31 Maggio 1859". È opportuno secondo voi mantenere questa
> data?

IMHO, no. Sarebbe come includere nel nome di una via dedicata a un personaggio storico le date di nascita e di morte, o le principali opere, anche se spesso le targhe stradali le riportano.

Penso che quella targa sia fatta così perché sia più chiaro a chi la legge che quella strada è stata dedicata a Palestro come teatro di una battaglia, e che non è la strada principale per il comune confinante di Palestro.

Guido