[Talk-it] cambio licenza - mappa colorata

G Zamboni gd.zamboni at tiscali.it
Fri Nov 12 20:34:55 GMT 2010

Il 12/11/2010 20.31, Michael von Glasow ha scritto:

> Per quanto ne abbia capito, quando avverrà il switch-off, dagli
> oggetti "gialli" conserveranno tutto fino alla prima modifica di
> un'utente che non ha accettato l'ODBL (esclusa quest'ultima modifica
> stessa).
>
> Per esempio:
> Tu hai inserito una way e l'hai taggata "name=via pippo".
> Poi un bot lo ha cambiato in "Via Pippo"
> Tu hai accettato l'ODBL, l'utente del bot invece no.
>
> Viene conservata la tua modifica originale, ma quella del bot si
> perde. Cioè, nella versione ODBL risulterà "name=via pippo".
>
> Altro esempio, più complesso:
> [...]
Il mio caso penso possa essere uno dei mille esempi che si possano fare:

quando ho cominciato a mappare quasi due anni fa nella mia zona c'era
una statale e poche altre strade molto approssimate. Era tutto opera di
un solo mapper della zona. Nel frattempo
ho inserito tutte la altre strade e molto altro nei paraggi e corretto
quello che c'era.
Ora ho visto che quel mapper non edita più da oltre un anno.
Se non saprà del cambio licenza ci troveremo nella situazione
paradossale che ci saranno le ways dalle secondary alle tracks, i
landuse, gli edifici e tanto altro, ma mancherà la statale e qualche
altra strada principale!!

E se avesse toccato la coastline o i confini dovremmo tornare al 2007 o
anche prima!!

Capisco i motivi del cambio, li condivido e ho accettato da tempo, ma
resta il fatto che al momento del passaggio ne vedremo delle belle.....
Non ci resta che cercare di contattare i mapper "dormienti" e fare
proselitismo. Sperando che coloro i quali sono convinti a non accettare
non si offendano :-)

Ciao
Giuliano