[Talk-it] Rappresentante OSM italia

niubii f.pelullo at gmail.com
Fri Nov 26 12:14:46 GMT 2010

Il giorno 26 novembre 2010 13:05, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> ha
scritto:

> Simone Cortesi è un membro del board di OSMF (se ho sbagliato carica
> chiedo scusa): può parlare ufficialmente a nome di OSM.

No, c'e' differenza tra OSM ed OSMF.
Io per esempio contribuisco ad OSM ma non sono membro della OSMF.
Simone puo' parlare a nome di OSMF.

> Vogliamo fare OSM Italia? Può avere dei vantaggi ma neanche tanti, ad
> es. nessuno vieta ad un tedesco in vacanza in Italia di mappare in
> Italia (mentre vedo più difficile che un tedesco contribuisca a
> Wikipedia Italia). Insomma dove finisce OSM Italia? Cosa fa OSM Italia
> di diverso da OSM globale?
>
> Non è una critica, è davvero una domanda!

Io penso che non occorra OSM Italia.
Potrebbe occuparsi di studiare, sviluppare e promuovere l'applicazione delle
map features alla realta' italiana, ma non vedo la necessita' di costituire
un'associazione formale per questo.

Piuttosto, sento la necessita' di poter fare riferimento ad un mapper come
me che, per il suo impegno, per i suoi contributi, per il suo "carisma",
possa essere indicato come buon esempio di mapper e come persona da prendere
a modello per il suo comportamento etico.

Non sto dicendo che questa persona e' per forza Simone Cortesi, potrebbe
essere chiunque.
Facciamo una elezione democratica e vediamo chi ha le caratteristiche per
esserlo.

--
Ciao
/niubii/