[Talk-it] Numeri romani nome via e numeri civici

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sun Oct 3 10:48:37 BST 2010

Il 03/10/2010 10:30, Jeawrong ha scritto:
> Salve, ho un paio di quesiti per gli esperti di OSM, so che per le vie che
> usano le date (ad esempio via XX settembre) si deve usare il numero arabo in
> luogo di quello romano, ma tale discorso vale anche nel caso di personaggi
> (ad esempio la via di casa mia è Via Filippo II°)?

No, in questo caso, come già detto da altro, va usato il numero romano.
Se il wiki non è chiaro in tal senso (non ricordo), aggiungi pure
l'esempio, che non fa male.

In ogni caso la forma corretta è "Via Filippo II", senza "°":

http://www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/2005/8luglio.shtml

Ciao!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-