[Talk-it] Numeri romani nome via e numeri civici

Luca Brivio luca.brivio at gmail.com
Mon Oct 4 12:45:11 BST 2010

In data domenica 03 ottobre 2010 10:42:33, David Paleino ha scritto:
> Certo, "Via Filippo 2°" non me l'immagino proprio ;)

+1, per gli ordinali «dinastici» e simili userei i numeri romani, in altri
«21º Reggimento Fanteria» (lo userei, magari come nome alternativo, anche
quando il nome riportato ha l'ordinale in lettere).

> Sono ingressi diversi allo stesso edificio? O lo stesso ingresso ha più
> numeri civici?
>
> Nel primo caso, mappa gli ingressi separatamente, ognuno col proprio
> numero. Nel secondo caso, l'unica è separare con ";" (punto e virgola, non
> virgola) i numeri dentro addr:housenumber.

Comunque nel caso esotico in cui fossero più numeri civici riferiti allo
stesso ingresso ma per vie differenti, io userei (artificiosamente) più nodi
addr:housenumber (quasi sovrapposti), anche in previsione di usare delle
relation Street/associatedStreet (che trovo molto utili e personalmente uso
sempre per i numeri civici e altro).

--
Luca