[Talk-it] Cellulari Android per OSM

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Sun Oct 3 15:10:19 BST 2010

2010/10/3 Stefano Salvador <stefano.salvador at gmail.com>:
> Se non ricordo male avevo letto da qualche parte che molti garmin
> possono essere "forzati" a salvare i dati in modo da poterli
> correggere in post processing con i dati differenziali.

Molti ma non tutti, ad es. il mio Edge 705 non può :-(
Comunque hai ragione: per le correzioni DGPS "a posteriori" servono
dei dati (mi sembra che si parli di formato RINEX) molto più complessi
della semplice traccia GPX: il ricevitore deve dire che satelliti
vedeva e in che modo
Suppongo che questi dati servano anche per la correzione RTK-GPS in tempo reale.

Ciao,
Federico