[Talk-it] Cellulari Android per OSM

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Sun Oct 3 15:56:21 BST 2010

> Dovrebbero bastare i log NMEA?
> Perché le API prevedono anche la ricezione delle sentenze NMEA:
> http://developer.android.com/reference/android/location/GpsStatus.NmeaListener.html

in teoria sì, però lo standard NMEA è molto flessibile e non tutte le
sentenze elencate sono sempre presenti, anzi spesso c'è solo il fix.

> Non penso che i terminali WM abbiano un hw superiore a quelli android,
> solo non sono state ancora sviluppate le app.

uhm, non sono sicuro sia solo una questione di app, secondo me i chip
GPS montati sull'hardware android attuale non riescono a fare il
lavoro necessario. Ovviamente andrebbe controllato nelle specifiche di
ogni modello. In generale comunque non basta avere un chip GPS per
fare le correzioni differenziali ma serve un chip GPS di una certa
fascia. e purtroppo in quella fascia per ora trovi prevalentemente
WinME (che personalmente ritengo sia un pessimo sistema operativo, ma
tant'è).

Ciao,

Stefano