[Talk-it] a qualcuno serve un plugin per JOSM?

Michael von Glasow michael at vonglasow.com
Mon Oct 4 21:00:28 BST 2010

On 01/-10/-28163 08:59 PM, M∡rtin Koppenhoefer wrote:
> non so se hanno già implementato che il plugin per la
> georeferenziazione delle foto scrive gli tag dentro alle foto, ma
> sarebbe una cosa commoda (e poco complicato probabilmente troppo
> poco). I dettagli sarebbe di non cambiare la data di modifica o
> alterare altri aspetti della foto (ancora probabilmente triviale).

esiste già, il plugin si chiama photo_geotagging ed è selezionabile in
JOSM. Se scegli di conservare le foto originali (modificandone
l'estensione da JPG a JPG_), funziona benissimo. Una volta
georeferenziate le foto, scegli l'apposito commando dal menu, confermi
le immagini da modificare, e vai. E' diventata una mia procedura
standard per non dover mantenermi la relazione tra foto e tracciate,
compreso il drift degli orologi.

ciao
Michael