[Talk-it] Maperitive

albertobonati albertobonati at libero.it
Tue Oct 5 15:17:45 BST 2010

  Il 05/10/2010 15.41, Simone Cortesi ha scritto:

> c'e' un file delle rules. http://maperitive.net/docs/manual/Rulesets.html
>
> che io sappia non ci sono repository pubblici che contengano rules,
> cosi' come esistevano di kosmos.
>
> quello che io vedo interessante di questo progetto è realizzare web
> map, locali, localissime, basate su openlayers che mettano in evidenza
> feature specifiche.
>
> chesso' negozi Bio e orti comuni a milano.
> piazzole per cani e negozi di alimenti per animali.
>
> guardate le possibilità dello strumento:
> http://www.flickr.com/search/?q=maperitive&w=28786233%40N03&s=int

si, ho visto il file delle rules...non ho capito come modificarlo per
rimuovere il bug.

Se serve anche a realizzare web map che mostrino feature specifiche è
stupendo.

Da quello capisco può generare map tiles con il render personalizzato,
poi queste tiles bisogna metterle sul web, e di qiesto non ho idea.

Ma sicuramente qualcuno sa come :-) .

Sarebbe molto interessante mettere a punto una procedura semplice per
fare questo, alla portata di tutti.

Ciao

alberto