[Talk-it] Cantina Vini - distilleria - maneggio di cavalli

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Oct 6 16:35:34 BST 2010

2010/10/6 Diego Guidotti - Aedit s.r.l. <guidotti at aedit.it>:
> Tale import (normalmente effettuato con osm2pgsql su un database postgres)
> richiede necessariamente una selezione dei tag che vengono importati come
> campi della tabella contenente i dati. Questa nota tecnica per spiegare che
> dal punto di vista "pratico" dello sviluppo un ri-utilizzo dei tag già
> esistenti (shop, man_made, building) sarebbe preferibile, in quanto
> aumentano le possibilità, ad esempio, di vedere renderizzato il dato sulla
> mappa.

Ottima osservazione, non conoscevo osm2pgsql.
Secondo me però è un problema tecnico molto specifico, ad es. si
potrebbe risolvere con colonne hstore di Postgresql (che si muove
nella direzione NoSQL...)

Mi piace molto il tagcloud della pagina principale di Taginfo:
http://taginfo.openstreetmap.de/
Lì è abbastanza evidente che la divisione in namespace dei tag OSM
lascia molto a desiderare perché è artificiosa...

Comunque il tuo ragionamento per usare man_made mi convince, non
obietto oltre :-)

Ciao,
Federico