[Talk-it] Spezzare junction=roundabout per relation type=route route=bus?

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed Oct 6 22:14:16 BST 2010

Il 06 ottobre 2010 22:04, Maurizio Daniele
<maurizio.daniele at gmail.com> ha scritto:

> Ma la domanda che mi pongo io è: poi la rotonda è riconosciuta comunque
> come una rotonda unica dai software di navigazione?
> O magari la vedono come "più bivi" o come "più rotonde", visto che tutti
> i pezzi hanno il tag roundabout?

secondo me poco che gli interessa ad un software (se è fatto bene
perchè) roundabout è la rotatoria e alla fine indica solo senso unico,
il software si troverà tanti pezzi di roundabout e perciò di rotonda e
continuerà ad indicarti la strada, il problema magari rimane sul
numero di strada da prendere potrebbe essere che ad ogni pezzo
ricominci da uno... (so pochissimo di routing ma quelle poche che ci
ho lavorato su tutti i software desktop per analisi di reti si
comportano così, spero che i software di routing si comportino in
ugual modo)

comunque se non si mappa per il rendering tanto meno per il routing!
La realtà (e noi siamo tenuti a rappresentare la realtà se vogliamo
essere superiori ai nostri competitor commerciali) è che quella
route=bus passa per solo mezza rotanda e nel nostro db la route deve
passare per mezza rotonda, possiamo scegliere se usare un tag o meno,
ma non possiamo permetterci di alterare la realtà. A quello ci pensano
i nostri competitor commerciali ;-)

Scusate ma ogni tanto da geografo invece di essere in una lista di
"neogeografi" mi sembra di essere in una di cartografi medioevali
quando si cercava di rappresentare la terra più o meno come la si
conosceva ;-)

> --
> Maurizio

ciao
Luca

PS Maurizio non ce l'ho con te, ma ogni tanto certe cose vanno
ricordate (in modo che anche quelli che si sono iscritti da pochi ne
vengano a conoscenza) e questa era l'occasione buona