[Talk-it] osmit2011

Gianluca De Rossi bigshot4ever at gmail.com
Sun Oct 10 01:58:09 BST 2010

Il 10 ottobre 2010 01:58, Luca Delucchi ha scritto:
> grazie gianluca per esserti offerto, puoi dirmi qualcosa di più su ESC
> che non conosco bene.
> Quello che più mi interessa è: il convegno OSMit, oltre che un ritrovo
> per i mappers (cosa che nei due anni si è vista poco) deve cercare di
> portare amministrazioni pubbliche, università, ditte, ecc. secondo te
> ESC è un ambiente dove si possano portare persone che bazzichino in
> quei campi?

Allora ora come ora ESC è principalmente un ritrovo tra "hacker" e
informatici in genere...
Non è mai stato un evento politicizato proprio per evitare problemi di
partecipazioni o simile e nei prossimi tempi la nostra ambizione era
un po' quella di "espanderci" verso una rilevanza internazionale un
po' più forte includendo anche ambiti un po' meno informali.
Certamente non sarà mai un evento da "giacca e cravatta".
Ad esempio quest'anno si sarebbe dovuto svolgere in contemporanea
l'OpenCon ovvero una convention internazionale su openBSD con relativi
fondatori e personalità... poi ci sono stati problemi di sponsor per
loro e non si è potuto far nulla.

Sai, noi ormai siamo "lanciati", ogni anno ci ritroviamo e tiriamo su
dal nulla (perchè nella location non c'è praticamente nulla) tutta la
manifestazione... quindi si tratta solo di "aggiungere un posto a
tavola"...
Purtroppo io non ho mai partecipato ad osmit... l'unico che penso
(sicuramente) abbia partecipato ad entrambe le cose è simone cortesi
:)

PSA [1]: moooolto vicino c'è aeroporto e albergo con annessa sala
conferenze... se ad osmit manca troppo dal punto di vista comunitario
e (forse???) di sponsor non sarebbe una golosa tentazione per avere
SotM (che invece ha abbondanti sponsor e mappers al seguito) in
italia?
La sala conferenze è distante circa 500 metri dal Forte dove si tiene
l'ESC quindi potrebbe essere una ottima possibilità per unire la parte
"seria" con aziende e autorità alla parte ludica alla sera :)

[1] "Post Scriptum Azzardato"
--
Bigshot - Gianluca