[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza

Fabry centocolli5526 at yahoo.it
Mon Oct 11 10:19:26 BST 2010

Fabio Alessandro Locati wrote:

> Nulla vieta, però di rimappare la strada
> da zero o di convincere l'utente, prima del termine, ad accettare le
> nuove condizioni.

Qui in Trentino abbiamo avuto, lo scorso anno, un utente che ha praticamente
ritoccato tutto quello che gli capitava a tiro editando a spron battuto a
tutte le ore del giorno e della notte. A spanne nella zona di Trento e
dintorni non esiste quasi niente che non abbia toccato coi suoi edits (salvo
gli edifici inseriti ultimamente con il ricalco da PCN).
Il problema è che l'utente ha poi deciso di uscire da OSM: la sua utenza è
stata rimossa ed i suoi edits taggati con un anonimo "user_xxxxxx" (ora non
mi ricordo l'ID esatto). Ora mi chiedo: questo caso particolare come
verrebbe trattato? Non sarebbe bello vedersi sparire sotto gli occhi mesi di
lavoro (non parlo del mio, ma di quello dei mappatori che insistono
principalmente su Trento).
Fabrizio