[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

Stefano de Fabris defaste at gmail.com
Mon Oct 11 13:24:54 BST 2010

  Premetto che ho accettato la nuova licenza (il mio userid è in lista).
Il metodo di procedere per la cancellazione dei dati mi sembra un
"cagata pazzesca".
Prendiamo l'esempio citato da Fabio: se io sono l'utente "a" e non ho
accettato la nuova licenza (erché sono uscito dal progetto e non sto più
seguendo i forum) viene a predersi tutto il lavoro fatto dai mappers
successivi.
In questo momento il mio lavoro è di sistemazione dei dettagli della
mappa nella mia zona. Di reinserire le statali solo perché qualcuno anni
fa le ha inserite, sono state editate successivamente e poi se ne è
andato sinceramente è un lavoro che mi piace poco, anche perché bisogna
appena andare a capire cosa è stato cancellato/modificato e come. Sarei
il primo a farmi una copia del planet prima e dopo il cambio di licenza
e fare un bel script di ripristino automatico, almeno per la mia zona.
Questo perché va bene la licenza, va bene la filosofia oss, va bene
tutto quello che volete, però se io sono l'editor h ho il diritto che il
mio lavoro resti così com'è e non venga cancellato.
Scusate lo sfogo, però se dopo il passaggio alla nuova licenza ci
saranno vistose perdite di dati non so se continuerò a dedicare parte
del mio tempo libero ad un progetto per cui nutro, nonostante tutto,
grandi speranze.

Stefano